Olio Serrone2017-12-13T18:39:24+00:00
Loading...

L’Olio Serrone è ottenuto da coltivazioni con metodo esclusivo biologico certificato CCPB e da olive della nostra terra!

Tutti i processi produttivi sono personalmente seguiti al fine di garantire la massima qualità possibile.

La raccolta

Moltissima importanza viene data alla raccolta, fattore che influenza maggiormente la qualità di un buon extravergine. Durante la loro maturazione, le olive cambiano colore attraverso un processo che viene detto “invaiatura”. L’olio qualitativamente migliore viene prodotto a partire da olive in cui questo processo è al’inizio, quando si ha la maggiore concentrazione di fenoli. L’importanza dei polifenoli, è alla base del sapore caratteristico dell’olio. In genere più un olio è ricco di polifenoli più è  fruttato. La raccolta avviene RIGOROSAMENTE A MANO. 

Dal frutto all’Olio Serrone

L’Olio Serrone viene ottenuto, tramite estrazione a freddo, dalla selezione di due Cultivar: Nocellara del Belice (80%) e Biancolilla (20%). Un blend perfetto di armonia e gusto che conferisce al Prezioso Olio del Serrone un sapore  fruttato armonioso che lo rende ricercato dagli intenditori. L’Olio appena molito viene stoccato in speciali contenitori e lasciato riposare per un mese senza alcuna filtrazione.